Titan Note: ascolta, traduce e prende appunti per te

0

Chiunque abbia frequentato un’aula universitaria o abbia assistito a un convegno formativo saprà quanto è importante saper prendere appunti in maniera veloce ed efficiente; certo, si può sempre pensare di registrare l’evento e poi trascrivere (in gergo tecnico: sbobbinare) tutto comodamente a casa, ma ci vorrebbe il doppio del tempo. Be’, con uno strumento come Titan Note otterremo il meglio delle due cose nella metà del tempo.

Titan Note non è solo un registratore

Titan Note è un device cilindrico che sembra un altoparlante wireless e ha l’aria di un registratore vocale, ma in realtà si tratta di qualcosa di ancora più utile: il device è infatti in grado di trasformare in appunti tutto ciò che il suo microfono capta, sa riconoscere la voce di chi sta parlando, crea elenchi e schemi ed infine, sa anche tradurre.

L’oggetto delle meraviglie

Titan Note è piccolissimo ed è facile da utilizzare, basta premere Record dopo aver avviato l’app su smartphone, tablet o notebook e poi si occupa lui di fare tutto il lavoro, noi possiamo concentrarci interamente sull’ascolto. Al termine di tutto possiamo stamparci il materiale e visionarlo con tutta comodità.

Un progetto da supportare

Attualmente il team di Titan Note sta reperendo fondi per attivare la fornitura. Viste le funzionalità del device e il forte impatto che potrebbe avere sulla nostra produttività forse sarebbe il caso di fare un salto sul sito ufficiale (vedi sezione link a fine post) e scegliere un pacchetto a partire da quello base con un device a 75$ (circa 67 euro al cambio attuale ).

Via Titan Note

Entra sul canale Telegram !