Trasformiamo la faccia in musica con Face Melody

Per la serie curiosità dal web, oggi vi parlo di un servizio sviluppato da una startup giapponese che si occupa di cosmetici e prodotti di bellezza in generale. Il leit motiv dell’azienda, che si chiama IPSA, è che ogni volto possieda un’armonia e ogni armonia si possa tradurre in un brano musicale. Ecco come nasce Face Melody.

Collegandovi al sito di Face Melody e cliccando su Start si sceglierà se usare una vostro foto già esistente o scattarne una con la fotocamera. A quel punto i vostri tratti somatici diventeranno note in un pentagramma e partirà l’ascolto del vostro brano personale. Il colore dell’incarnato, l’allineamento e la forma degli occhi, lo stato del sorriso e tante altre informazioni reperibili sul vostro volto diverranno temi musicali.

Durante la riproduzione del brano vedrete un collage di immagini in stile visualizzatore di Windows Media Player e alla fine vi verrà proposta una galleria di immagini dalla quale scegliere la vostra preferita da scaricare.

Ciliegina sulla torta, Face Melody da anche un titolo al brano musicale. Titolo che ovviamente è in giapponese per cui munitevi di Google Translate sennò ci capirete poco.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.