Alcuni trucchi per usare al meglio Netflix

0

Siete convinti che il catalogo di Netflix organizzato in categorie non sia facilmente consultabile ed esaustivo quando cercate un film? Avete visto una serie TV o un film di cui volete dimenticarvi e che non volete far sapere di aver visto? Ebbene, le risposte a queste domande mi consentono di parlarvi di alcuni trucchi che riguardano il nostro amato sito di binge-watching.

Le categorie segrete (ma anche no)

Netflix ha un sistema di catalogazione che classifica i film in base a linee di massima come il genere o l’attore presente, anche in base agli ultimi titoli che abbiamo visto, ma se non volessimo affidarci alle proposte della Home potremmo entrare nelle varie sezioni dal menù principale ed andare a vedere e a godere di una classificazione ancora più dettagliata in sottocategorie che ci guiderà verso una scelta più accurata.

La famosa Walk Of Shame

Dimmi cosa hai nella walk of shame del tuo account Netflix e ti dirò quanto devi vergognarti. Scherzi a parte, la walk of shame altro non è che l’elenco dei titoli che non vorremmo mai aver visto e che ci vergogniamo di far vedere agli altri. Netflix tiene nota di tutto quello che abbiamo visto e possiamo cancellare la lista intera o alcuni titoli in essa presenti andando sul sito ufficiale e aggiungendo (dopo esservi loggati) la stringa WiViewingActivity nella barra degli indirizzi. Adesso potete cancellare i titoli scottanti.

Buffering ti odio

Il livello delle connessioni internet italiane è risibile quando non è ridicolo e spesso capita che al culmine di una scena Netflix abbia bisogno di qualche secondo per caricare il resto del contenuto. Che cosa fastidiosa. Cosa che però è eliminabile a patto di pagare il giusto prezzo (non soldi eh…). Premete Alt+Shift+Ctrl+S e andate ad abbassare il bit rate: in questo modo la qualità del video ne risentirà ma il caricamento dei pacchetti dati avverrà più velocemente. E’ un compromesso.

Avanti o indietro con ordine

Vi siete persi una frase importante o volete rivedere una scena? Volete saltare velocemente a una scena? Se provate a interagire con il cursore della barra di avanzamento otterrete risultati miserrimi anche se avete la precisione di un chirurgo e inoltre cadranno diversi santi. Per non incorrere in punizioni divine allora premete Alt+Shift e le frecce direzionali per andare avanti o indietro.

 

Questi sono solo pochi trucchetti che vi permetteranno un’esperienza più tranquilla su Netflix. Buon binge-watching a tutti.

Entra sul canale Telegram !