Truecaller Chat, nuova app instant messenger per individuare fake news

Nonostante le app dedicate all’instant messaging fioriscano da sempre sia su iOS che Android, Truecaller Chat potrebbe costituire un’esempio interessante di applicazione di messaggistica istantanea con qualcosa in più.

A sorpresa di molti utenti, si tratta di feature speciali implementate da Truecaller allo scopo di riconoscere fake news grazie ad una rete crowdsourced di indicazioni, fornite da tutti gli internauti, in merito alla veridicità di una notizia.

Articoli simili

Truecaller Chat: l’app anti fake news

Il modus operandi utilizzato da Truecaller Chat per riconoscere la possibilità di fake news è praticamente identico a quello utilizzato da Truecaller, la celebre app anti-spam installata da milioni di utenti smartphone. In breve, vengono utilizzate le segnalazioni degli utenti, che potranno inviare report in merito alla plausibilità di una notizia, di un blog o un intero sito.

Implementata nella versione beta di Truecaller Chat per Android, la funzione è sbarcata recentemente sullo stable channel di Play Store e permette di comprendere istantaneamente se si è vittime di informazioni scorrette o inappropriate e confrontarle con fonti più autorevoli.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy