Truffa online, diffidate dal messaggio “non accettare la chiamata da 347..”

0

Truffa online, l’ennesima in questi giorni, purtroppo internet è vasto ed accessibile a tutti, quindi le truffe in rete sono tantissime e bisogna imparare a distinguere il vero dal falso per evitare di cadere nelle solite trappole. Da qualche giorno su Facebook e su Whatsapp circola l’ennesimo virus ovvero un messaggio che avvisa di non rispondere alla chiamata dal numero +393476301xxx perchè si tratterebbe di un virus che formatta il telefono. Secondo quanto scritto la notizia sarebbe stata diffusa dalla Rai, si tratta di una bufala dalla quale diffidare.

Truffa online accertamenti in corso

Non si sa chi ha messo in rete questo nuovo allarme, sappiamo per certo che sono stati effettuati accertamenti e controlli che hanno condotto al seguente risultato, il numero è autentico ed appartiene ad un utente ovviamente ignaro di tutto, che ha dovuto riparare parecchi danni perchè il messaggio è stato condiviso e ricondiviso da più utenti.

Truffe online fate attenzione

Come evitare che le truffe online vadano oltre? Basta fare attenzione e ragionare un pò di più è la soluzione. In questi casi bisognerebbe chiedersi: come può un numero di telefono causare dei problemi rispondendo ad una chiamata? E’impossibile, quindi per evitare di creare allarmismi evitate la diffusione di materiale poco affidabile.

Entra sul canale Telegram !