Twitter beta, in arrivo una funzione speciale: segnalibri per salvare tweet privatamente

Il nuovo update di Twitter beta nella sua versione 7.29 include una novità particolarmente attesa da chi spesso desidera salvare tweet senza però rendere pubblico il bookmarking: fino ad oggi, gli utenti hanno spesso “stellinato” un tweet particolare per rileggerlo in un secondo momento; tuttavia questa operazione è pubblica e consente a chiunque di scoprire quali tweet sono stati preferiti da un utente.

Articoli simili

I nuovi “segnalibri” di Twitter beta permetterebbero finalmente di creare liste riservate di tweet salvati, conservati per una seconda consultazione in una sezione personalizzata del profilo. Per salvare un tweet interessante, sarà sufficiente premere l’icona menu posizionata in alto a destra e salvare il tutto sotto la voce “Aggiungi tweet ai segnalibri”.

<h3<Twitter: arrivano i nuovi segnalibri tweet

Dopodiché, il tweet salvato potrà apparire in una sezione laterale del profilo in cui verranno progressivamente raccolti tutti i post salvati. La funzione dovrebbe essere implementata al più presto nella stable branch di Twitter, perciò la versione ufficiale; tuttavia per chi desiderasse sperimentarla da ora è possibile entrare a far parte del testing group di Google Play dedicato all’app Twitter ufficiale.

Entra sul canale Telegram !