Twitter e Windows Phone 8.1, l’app ufficiale non è più compatibile con l’OS Microsoft

La Twitter App ufficiale dedicata ai dispositivi Windows Phone 8.1 non sarà più in grado di supportarli, a breve, secondo un recente post del network di microblogging.

Malgrado l’OS mobile creato da Microsoft per gli smartphone Lumia e Nokia sia ormai un’alternativa particolarmente distante dai gusti della maggioranza degli utenti mobile, chi utilizza un device su cui è installato e desidera utilizzare l’app Twitter ufficiale, dovrà “convertirsi” ad Android o iOS.

Twitter, l’app ufficiale “divorzia” da Windows Phone

Articoli simili

Il mese di Giugno porta quindi una novità indesiderata per gli utenti Windows Phone 8.1, che potranno comunque ricorrere alla versione web visualizzabile via browser, oppure un’app third-party che concederà comunque l’accesso al network.

Nel caso in cui fossimo utenti WP da tempo, probabilmente sapremo che esistono diverse alternative in tal senso: le app alternative incentrate sulle API di Twitter sono state lanciate ai tempi dell’ormai antico Nokia Lumia 530, ed hanno continuato a proliferare su Microsoft Store fino ad oggi.

Tra di esse, è possibile prendere in considerazione Peregrine, Fake Tweet, weeTweet e mo Tweets; offerte gratuitamente sullo Store: nel caso in cui non ci convincessero, è sicuramente bene passare ad un altro OS.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.