Twitter lancia i Tweetstorm dopo la “rivoluzione dei 280 caratteri”

Twitter è decisamente intenzionato a concedere ai suoi utenti spazi di pubblicazione sempre più ampi: dopo il debutto della “rivoluzione dei 280 caratteri”, che ha raddoppiato il numero di lettere disponibili per tweet singolo, è il momento dei Tweetstorm: si tratta di serie di tweet concatenati, in grado di amplificare un singolo messaggio in contemporanea, senza la necessità di frantumare i contenuti in più tweet separati.

Twitter: arrivano i tweetstorm

Articoli simili

La novità, a quanto pare, debutterà molto a breve per tutti gli iscritti, in quanto Twitter ha già concluso i beta test principali per la funzione. L’uso dei Tweetstorm è come sempre parecchio semplice, come tutte le novità del social di microblogging: basterà iniziare a digitare un nuovo messaggio, e premere successivamente sul pulsante “+” che apparirà all’interno dell’editor per aggiungere ulteriori tweet da concatenare.

E’ una novità che permette inoltre di attivare la funzione di “collapse” dei tweet in serie, che potranno essere espansi o richiusi per chi vorrà leggere tutta la conversazione, senza occupare eccessivo spazio in feed: ci attendiamo a breve il debutto ufficiale del feature.

Entra sul canale Telegram !