Twitter: lo streaming video TV sarà il futuro

0

Novità in casa Twitter per quanto riguarda l’arrivo di nuovi contenuti e format che potrebbero risollevare le sorti della piattaforma, dopo l’intenso calo di iscritti verificatosi durante gli scorsi due anni, come fatto notare anche dal CEO Jack Dorsey.

Twitter: video streaming 24 ore su 24

Il popolare social di microblogging avrebbe infatti in mente di introdurre video streaming ininterrotto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, fino a dar vita ad una vera e propria TV su Twitter. Gli argomenti trattati spazierebbero dalle news generaliste, allo sport, alla politica e naturalmente l’intrattenimento, con spazi dedicati al tech e alla cultura pop.

Twitter TV darà nuova popolarità al social?

La sfida è senz’altro interessante, in quanto Twitter si propone di scendere in campo per surclassare i due rivali Instagram e Facebook, che delle “Stories” e delle dirette Live hanno fatto una vera e propria fortuna, arrivando ad attirare gli utenti molto più che con i semplici post nel feed della Home.

Rimangono ancora da definire eventuali accordi partner di Twitter con distributori terzi di contenuti video, oppure quali canali web debutteranno per primi sulla piattaforma, ma possiamo essere certi che arriveranno tante nuove news in merito entro l’estate.

Entra sul canale Telegram !