Twitter, nuovo look per app e interfaccia web

0

Twitter si prepara al rollout di un nuovo interessante cambiamento dal punto di vista di grafiche e usabilità dell’interfaccia. Il popolare social network, che sta però sperimentando un calo di utenza crescente da qualche anno a questa parte, ha lanciato upgrade per l’interfaccia web e quella mobile, con un look più accattivante e semplificato da usufruire per chi è su smartphone Android o iOS.

Twitter, varato il nuovo design

Gli utenti Twitter hanno preferito col tempo l’uso di alternative più multimediali e popolari, tra cui Tumblr, pertanto il restyling è rivolto a catturare il bacino di utenza che se ne andò tempo fa per altri lidi virtuali. I cambiamenti riguardano le profile picture, che ora appaiono arrotondate e meno confuse tra le conversazioni virtuali, un nuovo pulsante risposta, l’aggiornamento in tempo reale di reazioni ai tweet e delle risposte, assieme a barre di gestione dei profili accorpate in un unico menu (visibile soprattutto da iOS).

Il futuro di Twitter dipende dal design grafico?

Una delle funzioni fondamentali del network di microblogging, nonché quella che ha decretato il suo successo, è la celebre “What’s happening?” ovvero la possibilità di scoprire in real time i maggiori eventi che stanno accadendo in merito ad un ampio panorama di situazioni, dalla tecnologia all’intrattenimento. Basterà un re-design a convincere gli utenti in “esodo” verso altri siti web?

Entra sul canale Telegram !