Twitter Popular Articles, arrivano le news personalizzate per ogni profilo

0

Twitter si prepara all’aggiunta di una nuova funzione, nata per agevolare gli utenti nella ricerca di news e link popolari nel proprio network di contatti: Popular Articles. Si tratta di un aggregatore di news che permette di collezionare gli aggiornamenti più popolari e retwittati, in modo da poterli passare in rassegna più velocemente.

Popular Articles è di fatto molto simile ad un’applicazione che debuttò nel 2014 su Twitter: Nuzzel, un aggregatore di link in formato RSS che sostanzialmente permetteva le stesse funzionalità, tuttavia facendo leva su un sistema di terze parti. Ora Twitter sembra finalmente pronto ad integrare una funzione simile nativamente.

Twitter lancia Popular Articles: scovare news diventa più veloce

L’algoritmo su cui è basato Popular Articles deve tuttavia essere ancora raffinato, dal momento che vengono innanzitutto mostrate le news più popolari in generale, anziché quelle più condivise dai propri contatti (che mostrano comunque un badge comprensivo del numero di share totali).

Popular Articles sembra comunque avere buone carte in tavola per rivitalizzare Twitter, dal momento che il numero di user attivi pare decrementare sempre più nel tempO: sarà questa l’innovazione che permetterà alla piattaforma di tornare agli splendori di un tempo?

Entra sul canale Telegram !