Ubtech Alpha: l’automa programmabile

0

Ai giorni nostri anche i giocattoli si devono adeguare al livello di intelligenza e di curiosità dei più piccoli. Laddove qualche anno fa bastava un pupazzo, oggi occorre che quel pupazzo abbia qualcosa di speciale, di smart per suscitare l’interesse. Allora cosa può essere meglio di un automa programmabile come Ubtech Alpha.

Programmabile da PC

Ubtech Alpha è un robot umanoide che possiamo programmare grazie a un software di editing semplice e intuitivo per PC. Possiamo scegliere tra varie set di mosse che riguardano passi di danza, mosse di kung-fu, movimenti tipici del calcio o del basket e altre azioni a diverso grado di complicatezza. E in più può anche cantare o raccontare storie grazie a un sistema di altoparlanti presenti nella struttura del corpo.

Controllabile da smartphone

Un’altra feature che rende interessante Ubtech Alpha è la possibilità di controllarlo da smartphone o da tablet tramite connessione bluetooth. In questo caso possiamo fargli fare tutti i movimenti di cui parlavo prima sfruttando un’app studiata per i ragazzi che permette anche di scaricare nuovi movimenti e condividerli con gli amici.

Autonomia e prezzo, infine

Ubtech Alpha ha un’autonomia di circa 60 minuti quando la batteria è completamente carica. Il prezzo, forse, lo allontana un po’ dalla categoria dei giocattoli, parliamo di 399€, ma è quasi sicuro che con questo oggettino si divertiranno tantissimo anche i genitori.

Entra sul canale Telegram !