Sei un cameriere o un cuoco? Trova facilmente lavoro con WECREW

0

L’universo delle app e quello della ristorazione si sono incontrati parecchie volte da quando lo smartphone è diventato il device per eccellenza nella nostra routine quotidiana. Tutto passa per uno schermo touch: ordinazioni da casa, prenotazioni di tavoli, acquisto di coupon, recensioni di ristoranti e chi più ne pensa ne aggiunga. Fino ad oggi, però, non mi era ancora capitato di imbattermi in un’app che snellisca il rapporto tra chi cerca lavoro in questo settore e le aziende che sono disposte ad offrirlo. L’app in questione si chiama WECREW ed è disponibile gratuitamente su Apple App Store e Google Play Store.

Di cosa si tratta?

WECREW è una piattaforma di recruiting dedicata interamente al settore alberghiero e della ristorazione. Tramite app è possibile iscriversi generando un profilo che contiene tutte le informazioni necessarie per trovare lavoro o cercare dei professionisti del settore per la propria attività lavorativa. E’ possibile, infatti, iscriversi come Candidato oppure come Azienda. Nel primo caso si dovranno inserire nel curriculum tutte le competenze acquisite, le esperienze maturate, la disponibilità a spostarsi dalla propria zona ma anche informazioni sul proprio aspetto come l’eventuale presenza di piercing o tatuaggi: questo permetterà a chi si iscriverà come Azienda di riuscire a trovare rapidamente i collaboratori di cui ha bisogno secondo le proprie personali esigenze.

Come funziona?

WECREW analizza i profili contenuti nel database alla luce delle richieste di lavoro e mette in collegamento i profili che soddisfano i criteri di matching. Direttamente dalle varie schermate dell’app si potranno ricevere delle notifiche quando qualcuno sta cercando un profilo aderente al nostro e a quel punto avremo tutte le informazioni che ci servono.

Il vantaggio?

Innanzitutto WECREW fa risparmiare tempo e risorse sia ai candidati  che alle aziende poiché velocizza e semplifica i rapporti tra chi cerca e chi offre lavoro annullando le lunghe tempistiche di lavorazione delle pratiche burocratiche di un ufficio interinale. Inoltre, la possibilità di cercare tra profili completi e dettagliati permette a chi cerca personale di poter scegliere al meglio secondo le proprie esigenze e, ultimo ma non meno importante, le competenze professionali di tutti i candidati diventano protagoniste. La valorizzazione delle proprie competenze è la cosa che oggi veramente manca nel sistema di ricerca del lavoro, con WECREW scordatevi la dicitura “No Perditempo”.

Link| Sito di WECREW||Pagina Facebook

Entra sul canale Telegram !