UniCredit la nuova truffa online dopo Poste Italiane

0

UniCredit è stata scelta come protagonista della nuova truffa online, il commissario di Polizia di Stato avverte di fare attenzione alla truffa che sta girando via email e che potrebbe comportare numerosi rischi e pericoli. Il contenuto dell’email dice che c’è un accredito temporaneamente bloccato di Euro 982,77 e che per poterlo sbloccare e ricevere è necessario confermare i dati entro 48 ore. Per confermare i dati bisogna accedere alla pagina cliccando sul link contenuto nell’email, ovviamente il link non riporta alla pagina ufficiale della banca perchè è solamente simile.

UniCredit varie frodi nel corso degli anni

Purtroppo le frodi online sono quasi giornaliere, sia per le banche che per la Posta è un grosso problema perchè non tutti gli utenti sono esperti o informati e molti cadono nelle trappole. Una volta cliccato sul link ed inseriti i propri dati il gioco è fatto e i truffatori prenderanno possesso del conto o della carta svuotandola in pochissimi minuti.

UniCredit come comportarsi

Prima di aprire qualsiasi email di avviso UniCredit è bene accertarsi cercando riscontri nei canali ufficiali, in caso di truffa la prima cosa da fare è cambiare i dati di accesso e sporgere immediatamente denuncia.

 

Entra sul canale Telegram !