USB 3.2: il nuovo standard di connettività è sempre più vicino

Ad un anno dall’annuncio ufficiale dello standard USB 3.2, l’evoluzione del nuovo metodo di connettività rapida via cavo inizia a diventare sempre più convincente, soprattutto in seguito ad alcuni test di Synopsis, che ha trasformato teoria in tecnica predisponendo i primi device in grado di sfruttare al massimo i picchi di velocità promessi dal nuovo standard.

USB 3.2: specifiche tecniche

Articoli simili

I prototipi di Synopsis mostrano il trasferimento di informazioni ad alta velocità tra due dispositivi connessi tramite cavo USB Type-C di ultima generazione, ovviamente muniti di interfaccia standard USB 3.2. La velocità mostrata a livello empirico è di 1.6 GB/sec., un valore di sicuro interesse in quanto utilizzando cavi di qualità superiore (ad esempio
SuperSpeed USB) si potrebbero toccare vertici di 2 GB per secondo.

Va inoltre ricordato che il nuovo standard supporta il data-transfer multi-lane, pertanto è possibile incrementare la velocità base in maniera abbastanza flessibile.

I primi device compatibili con USB 3.2 potrebbero arrivare entro il 2019, quando l’attuale evoluzione dello standard sarà ulteriormente perfezionata.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.