Valkyrie Profile: Lenneth, un classico di Square Enix, è disponibile per iOS e Android

Valkyrie Profile: Lenneth è certamente uno di quei titoli che i primi possessori di Playstation ricorderanno per essere stato tra i più rilevanti di Square Enix, fino a diventare una sorta di culto tra i fan del genere. Ora, la software house giapponese offre la chance di giocarlo sia su piattaforma Android che iOS, con nuove feature rispetto alla versione originale, tra cui l’autosave e la possibilità di salvare l’avventura in corso anche senza attendere i checkpoint.

Valkyrie Profile: da Playstation a smartphone

Articoli simili

E’ stata inclusa inoltre un’opzione auto-battle per i combattimenti, in modo da rendere le dinamiche del gameplay più alla portata di mano anche per i principianti. I controlli sono stati ovviamente rivisitati e adattati ai touchescreen per smartphone; così come la grafica è più consona ad un titolo mobile che non ad uno per home console.

La storyline, tipicamente fantasy, ci metterà nei panni di una creatura del Valhalla, discesa dal suo territorio nativo dietro ordine di Odino, al fine di proteggere l’intera Asgard dall’impellente minaccia del Ragnarok, che potremo evitare aprendo la storia a finali multipli.

Viene infine offerto il supporto ai game controller, tuttavia non esteso a livello universale su tutti i joypad, bensì solamente a bordo di alcuni dispositivi che Square Enix comunicherà a breve.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.