Video anche senza connessione con Youtube Go

0

Grandi cambiamenti bollono in pentola in casa Youtube e vengono direttamente dall’India, terra esotica in cui il colosso di proprietà di Google sta testando la tecnologia Smart Offline che permette di riprodurre i contenuti video anche con livelli di connessione molto bassi o addirittura assenti. Su questa base nasce Youtube Go.

Video anche senza connessione

Youtube Go promette di essere uno tra gli aggiornamenti più interessanti degli ultimi mesi perché va a risolvere un problema che affligge parecchi utenti, quello della connessione assente. Fino ad oggi in assenza di connessione, ovviamente, l’app non funziona e quindi niente video ma tutto questo potrebbe cambiare. A fianco della finestra Home comparirà l’area Salvati nella quale verranno elencati tutti i video che vogliamo vedere in qualsiasi momento; al momento di salvarli l’app ci fornisce anche informazioni sulla durata e sul peso in modo da gestire al meglio il traffico dati. Ultima ma non meno importante, grazie a una feature particolare possiamo condividerli con un altro smartphone che si trova vicino al nostro.

Tutto in fase di sviluppo

Se e quando Youtube Go sarà una realtà anche in Europa ancora non possiamo saperlo, per il momento si sta svolgendo un’intensa e proficua fase di test in India. Nulla toglie, però, che nelle prossime settimane potremo anche noi metterci sopra le mani.

Entra sul canale Telegram !