Vivo X20 Plus UD in arrivo entro Gennaio: il primo smartphone con fingerprint reader incorporato nel display

Al Consumer Electronics Show sono state non poche le novità che si sono succedute in ambito smartphone: non poteva mancare l’ultima innovazione di Vivo, ovvero X20 Plus UD, primo dispositivo con lettore di impronte digitali posizionato al di sotto del display, in modo da facilitare lo sblocco e la protezione del device evitando gli “scomodi” fingerprint reader incastonati sul retro della scocca.

Vivo X20 Plus UD arriverà entro fine Gennaio, ed è stato reso possibile grazie a Synaptics, già nota per aver creato diversi device per il riconoscimento del tocco dell’utente su laptop e dispositivi portatili di ampio uso. “UD” significherebbe infatti “Under display”, segno dell’attenzione che il brand cinese vuole attirare nei riguardi del nuovo metodo di autenticazione e sblocco incorporato.

Articoli simili

Vivo X20 Plus UD: specifiche tecniche

Al momento il dispositivo non è ancora reperibile in versione import, tuttavia si prevede che sarà pronto allo sbarco online una volta concluso il MWC 2018. Il comparto hardware sarà probabilmente identico al predecessore, e annovererà un display 6.5 pollici FHD+, un chipset Snapdragon 660 e 4 GB RAM/128 GB ROM. Al comparto software scopriremo ancora Android 8.0 con le tipiche personalizzazioni applicate da Vivo: un device pertanto aggiornato, e con una funzionalità ‘a sorpresa’ tutta da scoprire nella sua novità.

Entra sul canale Telegram !