VLC per Android, nuovo major update: arriva la modalità Picture in Picture

0

VLC per Android si aggiorna con un nuovo major update dopo un’attesa a dir poco spasmodica, essendo passati diversi mesi dall’ultimo aggiornamento ufficiale. Uno dei più popolari player multimediali per smartphone include ora la tanto sospirata modalità Picture in Picture, che consente di continuare a seguire i propri video preferiti mentre si lanciano altre app o si consultano pagine web, senza perdere un secondo del playback, e tanti nuovi feature, a cominciare da un’interfaccia più integrata col Material Design.

VLC per Android: il major update include nuovi strumenti playback

La nuova major release di VLC include un’implementazione di Android Auto, una Media Library compatibile con più formati video/audio, un’interfaccia day/night liberamente selezionabile e una nuova ricerca multimediale grazie a Google Now.

Per gli audiofili, è stata implementata anche una funzione bookmark per podcast e audiobook, in modo da riprendere la riproduzione esattamente da dove era stata lasciata. Assieme ai piccoli miglioramenti presenti nell’equalizzatore custom e il supporto RTL migliorato, la nuova versione di VLC per Android è quasi un “must” per chi non aggiorna il proprio player multimediale da tempo.

Entra sul canale Telegram !