Wear OS, arriva la Developer Preview 2 incentrata su Android P

Assieme alla prima beta build di Android P, Google ha dato forma anche alla prima Developer Preview di Wear OS, il nuovo rebrand di Android Wear. Naturale, quindi, che all’arrivo della seconda preview per “P”, seguisse anche la relativa seconda preview per Wear OS.

Articoli simili

Wear OS Android P: la seconda Developer Preview

La DP2 per Wear OS ci offre il supporto alle Google Actions, che diventano più precise con nuovi suggerimenti correlati, funzioni di vocal synthesis e risparmio energetico, tra i punti di forza anche di un recente aggiornamento dell’app Google Assistant.

Le modalità di interazione con lo smartwatch diventano inoltre più rapide: per visualizzare l’orario è sufficiente premere il tasto fisico laterale, mentre per ripristinare tutte le funzioni basterà una pressione prolungata.

La nuova Preview diventa infine più smart nella riconnessione al Wi-Fi dopo lo spegnimento del Bluetooth: ora la gestione dei dati per i servizi di rete in background e lo switch tra connessioni sono più efficienti rispetto al passato: le novità in oggetto possono essere testate al momento solo dai developer, con le immagini di sistema ufficiali Google per smartwatch Huawei Watch 2 Bluetooth e per l’Emulatore Android.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.