Wear OS, arriva la developer preview incentrata su Android P

Wear OS, a qualche settimana dal re-brand fortemente voluto da Google, inizia a mostrare le sue carte in tavola lanciando la prima developer preview ufficiale, incentrata ovviamente sui maggiori feature di Android P compatibili con gli smartwatch.

L’aggiornamento, disponibile sotto forma di system image per il flash, è destinato ad utenti più esperti che vogliono sperimentare in anteprima le nuove funzioni Wear OS; sul sito ufficiale Google sono inoltre presenti le immagini di sistema per Huawei Watch 2 (Classic Bluetooth e Bluetooth).

Articoli simili

Wear OS: arriva Android P

Tra le nuove feature è presente il Dark Theme, che rende più leggibile notifiche e launcher con un solo sguardo; sono inoltre previsti accorgimenti che permettono di incrementare l’autonomia della batteria “killando” le app in background a meno che il dispositivo non sia in ricarica.

In aggiunta, Bluetooth, Wi-Fi e radio verranno disabilitate quando i sensori del wearable si accorgeranno del fatto che lo smartwatch non è stato indossato dall’utente in un periodo di tempo abbastanza prolungato. Infine, la connessione automatica Wi-Fi verrà attivata esclusivamente se un’app sta richiedendo abbondante banda di rete per le sue funzioni: piccoli ma rilevanti accorgimenti che impattano di certo positivamente sulla battery life del dispositivo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.