Whatismymovie.com: un motore di ricerca per film

0

Cinefili incalliti e smemorati cronici da ogni parte del mondo drizzate le orecchie perché da oggi non sarà più possibile non sapere il nome di un film visto che una startup finlandese ha creato il primo motore di ricerca per film di cui non si ricorda il titolo: Whatsmymovie.com.

Whatsmymovie.com funziona come un normale motore di ricerca. Vi sarà chiesto di descrivere il film di cui non ricordate il titolo per sommi capi o per parole chiave. Mettiamo che io non ricordi il titolo di un film (diciamo The Big Lebowski dei fratelli Coen), andrò a scrivere “il film con il drugo” o “the movie with the dude” se voglio essere più preciso. In pochi secondi avrò il mio titolo all’interno di una lista che soddisfa i parametri di ricerca. L’algoritmo è piuttosto efficiente e anche se messo alla prova su titoli molto poco conosciuti si è comportato bene tanto in inglese quanto in italiano.

Whatsmymovie.com è un prodotto di Valossa, una startup composta da esperti nel campo della programmazione neuro-linguistica e specialisti nella creazione di algoritmi di ricerca video. La loro creatura è stata definitiva come il primo motore di ricerca descrittivo perché sa reagire tanto a parole chiave quanto a stringhe di caratteri e questa, credetemi, non è una cosa da niente considerando l’enorme mole di materiale presente in rete.

LINK| What is my movie

Entra sul canale Telegram !