Whatsapp nuovo aggiornamento attenti è una truffa, a rischio la privacy

0

Whatsapp è in continuo aggiornamento è vero, ma attenzione non tutti gli aggiornamenti sono affidabili, proprio in queste ore infatti molti utenti hanno ricevuto messaggi da parte dell’app contenenti un invito ad aggiornare per evitare la sospensione del servizio di messaggistica. Si tratta di una truffa in quanto cliccando sul link, si apre una pagina che preleva automaticamente tutti i dati sensibili mediante il phishing.

Whatsapp attenzione alle truffe

Essendo una delle app più utilizzate in tutto il mondo, i malintenzionati sanno bene come muoversi per rubare dati importantissimi, molti utenti non correttamente o abbastanza informati non sono consapevoli dei rischi che si corrono ed infatti sono migliaia gli utenti che in un mese vengono truffati in pochi secondi senza sapere nemmeno come.

Whatsapp bersagli di hacker

Quindi fate attenzione, Whatsapp non invia messaggi e non rilascia link, tutti gli aggiornamenti devono essere lanciati sul Google Play Store o sull’App Store, solo da li potete accettare richieste di aggiornamenti. Se doveste ricevere messaggi strani da numeri sconosciuti, bloccateli immediatamente ed avvisate i vostri contatti in modo da limitare quanto più possibile i danni.

Entra sul canale Telegram !