WhatsApp, arriva una migliore gestione notifiche su smartphone con Android Oreo

In seguito ad un ultimo aggiornamento dedicato esclusivamente agli utenti Android che hanno installato Oreo sul proprio smartphone o tablet, anche WhatsApp apre ad una gestione più smart delle notifiche, tramite l’introduzione dei cosiddetti “Notification channels”. Più nello specifico, grazie ai nuovi canali potremo abilitare o disabilitare la ricezione di una moltitudine di notifiche, tra cui gli avvisi di errore, i backup delle chat, l’invio di file e tanto altro.

L’ultimo update di WhatsApp introduce infatti 10 canali di notifica, che a loro volta contengono menu Impostazioni ad hoc con cui selezionare gli intervalli di priorità per determinati avvisi, decidendo se riceverli, ed in caso affermativo se attivare una notifica sonora, la vibrazione oppure un semplice Notification Dot sull’icona dell’app.

Articoli simili

WhatsApp: arrivano le nuove notifiche

Per scoprire a quali dei 10 canali la notifica faccia riferimento, non dovremo fare altro che un tap prolungato sull’avviso, non appena viene ricevuto, dopodiché ci verrà rivelato a quale tipo di avvertimento appartiene. L’aggiornamento fa riferimento alla beta di WhatsApp 2.18.18, tuttavia non passerà molto tempo prima di vedere i nuovi feature anche sulla versione stabile dell’app Android.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.