WhatsApp attenti alla nuova truffa Ferrero

WhatsApp continua ad essere minacciata dalle truffe che sono sempre in agguato. Nonostante sia ormai vecchia la storia della vincita di premi, di un blocco improvviso dell’app ecc, c’è ancora gente che cade nel tranello. In questi giorni la nuova truffa chiama in gioco la Ferrero.

Whatsapp ecco cosa riguarda la truffa

Articoli simili

Secondo le prime informazioni, il messaggio che a quanto pare sta iniziando a circolare anche su Facebook, informa gli utenti di un’iniziativa che regala prodotti a coloro che lasciano i propri dati personali. Come fare? Viene fornito un link che riporta ad una pagina simile a quella ufficiale Ferrero. A quel punto i dati vengono immagazzinati ed utilizzati a seguire per scopi poco carini con conseguenze sicuramente gravi.

Whatsapp come comportarsi

Una volta ricevuto questo messaggio su Whatsapp non bisogna fare altro che avvisare i propri contatti ed eliminarlo evitando di farlo circolare ancora in rete. Purtroppo non ci sono altre soluzioni da applicare. Il consiglio è mettere avanti il buon senso ed un pizzico di astuzia. Non è poi così difficile capire che si tratta di promozioni particolarmente assurde no?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.