WhatsApp chiude…Su Symbian

0

Anche se sembra assurdo c’è ancora qualcuno che non possiede uno smartphone, o almeno uno smartphone di ultima generazione: c’è ancora chi si ostina o si trova più comodo con un dispositivo mobile d’annata che magari supporta ancora il caro e vecchio sistema operativo Symbian. Però il 31 Dicembre 2016 WhatsApp chiuderà il supporto per Symbian tagliando fuori questa ristretta cerchia di utenti.

Bye Bye Symbian

Dopo 7 anni di sviluppo, pare infatti che alcuni sistemi operativi datati come Symbian S60 non abbiano le specifiche richieste per far funzionare correttamente le funzioni implementate dal popolare servizio di instant messagging né tantomeno i suddetti saranno in grado di gestire i nuovi aggiornamenti del servizio.

Non solo Symbian

Oltre a Symbian perderanno il supporto a WhatsApp anche i sistemi Blackberry 10, Windows Phone 7.1, Android 2.1 e 2.2: una brutta notizia che non è poi tutta questa grande catastrofe considerato il fatto che molti degli utenti che possiedono un cellulare sul quale gira uno di questi SO molto probabilmente non hanno interesse ad usare WhatsApp.

Se avete ancora un vecchio telefono forse è proprio il caso di fare il salto di qualità…

Entra sul canale Telegram !