WhatsApp come leggere i messaggi vocali

0

WhatsApp un’app apprezzata ed utilizzata da milioni di utenti, stupisce sempre con delle novità allettanti. Nel dettaglio andremo a vedere come leggere i messaggi vocali.

WhatsApp ecco come leggere i messaggi vocali

Molti ricevono messaggi vocali da amici e parenti, per evitare che altri ascoltino c’è una soluzione. Basterà semplicemente affidarsi ad un’altra applicazione che prende il nome di Speechless, disponibile per iOS e Android che trasforma le note vocali in testo.

Utilizzarla è molto facile: prima di tutto si dovrà scaricare l’app dal Play Store o dall’App Store, installandola sul dispositivo. Fatto ciò, aprire WhatsApp e scegliere una chat dove sia presente un messaggio audio. Una volta che si è scelto il messaggio, dovrete selezionarlo e eseguire “condividi”, scegliendo l’app Speechless come condivisione. Naturalmente in lingua italiana ed effettuare la trascrizione che sarà automatica.

WhatsApp messaggi vocali in Italiano

La cosa fondamentale è parlare in modo chiaro,così l’applicazione sarà in grado di riconoscere correttamente ogni parola ripetuta durante la registrazione. Allo stato attuale l’app Speechless è poco conosciuta anche perchè spesso si usa parlare in dialetto in questo modo l’app è inutilizzabile.

 

 

 

Entra sul canale Telegram !