Whatsapp disattiva il salvataggio automatico e risparmia spazio

0

Whatsapp ha un solo svantaggio ovvero salvare tutte le foto ed i contenuti multimediali in automatico, il problema che ci accomuna tutti infatti è la memoria che si riempie facilmente e rapidamente ma nessuno capisce il motivo. Chi più chi meno si rende conto rapidamente che qualcosa non va nel proprio smartphone, la memoria scende e il telefono rallenta, questi sono i due segnali pericolosi che suggeriscono una mega pulizia dati.

Whatsapp come si accumulano le immagini

Molti di noi fanno parte di moltissimi gruppi, famiglia, amici, lavoro e in ognuno di questi viene inviata almeno un’immagine al giorno. Se non si è abituati a controllare la galleria in pochissimi giorni ci si ritrova il telefono pieno di foto che nessuno ha scattato o che nessuno ha mai visto. Questo succede perchè le immagini o tutti i dati vengono salvati automaticamente prosciugando i gb disponibili, come evitare che questo succeda? Basta controllare e modificare le impostazioni dello smartphone ed il gioco è fatto.

Whatsapp ecco come disattivare il salvataggio

Per fare in modo che le immagini vengano solamente visualizzate dentro l’app e non salvate direttamente, basta andare su “Impostazioni”, “Utilizzo dati” e togliere la spunta su salvataggio automatico qualora ci fosse oppure scegliere di attivarlo solo se si utilizza il wifi. Nel secondo caso la memoria va via comunque ma con moderazione, però almeno i gb non vengono sfruttati e consumati inutilmente.

Entra sul canale Telegram !