Whatsapp e Ebay ecco la nuova truffa per gli inserzionisti

Whatsapp ancora una volta si rivela l’app che dà un grande risvolto alla vita di tutti, ma che allo stesso tempo potrebbe essere la rovina di chiunque. I truffatori, se le inventano tutte per non essere scoperti e ottenere ciò che vogliono ed infatti con i nuovi metodi è davvero difficile riuscire a capire prima di caderci dentro, che si tratta di una truffa. Ci si rende conto solo dopo aver fatto il danno.

Whatsapp come avviene la nuova truffa?

Articoli simili

La nuova truffa di Ebay (ma non solo perchè in questi giorni si è parlato anche di Subito e Kijiji), segue una scaletta di organizzazione ben studiata, in primis l’inserzionista attiva l’annuncio di vendita di un qualsiasi prodotto, con numero di telefono disponibile. A seguire il truffatore invia un messaggio su Whatsapp presentandosi come un’azienda chiamata TrenDevice che si propone per aiutare l’utente a vendere lo smartphone nel minor tempo possibile. L’inserzionista a questo punto si fida, spedisce il telefono all’azienda e una volta arrivato tutto a destinazione il truffatore fa perdere le sue tracce.

Whatsapp, non fidatevi dei messaggi in arrivo dalle aziende

Whatsapp non è un’app di vendita o di affari, per cui diffidate dai messaggi di questo tipo, il 99% delle volte si tratta di truffe. Per qualsiasi attività, che si tratti di acquisti o di vendite, affidatevi solo ai siti ufficiali e autorizzati.

Entra sul canale Telegram !