WhatsApp, esiste un “trick” per leggere messaggi cancellati su Android

0

Nonostante la sempre crescente popolarità del più sicuro Telegram, WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, ed ovviamente in costante aggiornamento per non rivelarsi più datata rispetto ai suoi competitor. Tra gli ultimi update, l’app ha introdotto la possibilità di effettuare un rollback sui messaggi, cancellandoli entro 7 minuti dal loro invio: una mossa per tutelare gli utenti più distratti.

La notizia è stata ovviamente apprezzata dagli utenti WhatsApp, tuttavia come spesso accade con le nuove feature di una qualsiasi applicazione, è possibile trovare dei “loopholes”, o piccoli accorgimenti in grado di fare leva su una nuova funzione a vantaggio degli utenti. Il loophole in questione per WhatsApp riguarda la possibilità di recuperare i messaggi cancellati su Android.

WHatsApp: recuperare messaggi cancellati su Android

L’eliminazione messsaggi WhatsApp prevede che l’utente selezioni l’opzione Elimina, dopodiché il destinatario ne verrà notificato. Nel caso in cui quest’ultimo utente disponga di uno smartphone Android, potrà scoprire nuovamente il contenuto del messaggio cancellato installando un particolare Widget, ovvero Impostazioni, aprendo di seguito il Registro Notifiche. Scopriremo la notifica relativa al messaggio eliminato, a cui sarà acclusa un’anteprima relativa allo stesso.

Il tutto è possibile nel caso in cui il device sia aggiornato ad Android Marshmallow o Nougat, e vale ovviamente per i soli messaggi di testo: anteprima di file e dati multimediali non saranno recuperabili.
ì

Entra sul canale Telegram !