Whatsapp ecco come evitare le catene

0

Whatsapp è un’app dalla grande utilità che se viene utilizzata nel modo sbagliato però può causare parecchi disagi, tra questi troviamo le catene di Sant’Antonio che purtroppo girano da anni e che con lo sviluppo delle app di messaggistica sono anche andate ad aumentare. Tra tutte, quella che sta girando adesso, parla di un numero di telefono che ruba il credito, ovviamente è l’ennesima bufala ma come fare per evitare di essere torturati da queste catene?

Whatsapp cosa fare per evitare le catene

Se vogliamo evitare di bloccare i contatti che ci inviano catene di questo genere, bisogna solamente spiegargli che si tratta di catene false da eliminare non appena ricevute, perchè inviandole e condividendole a propria volta non si fa altro che aiutare a far girare pattume che potrebbe causare danni al proprio smartphone. Infatti spesso in queste catene troviamo link sui quali i meno informati ed i meno esperti cliccano aprendo pagine ricche di virus che mandano in tilt il dispositivo.

 

Whatsapp come riconoscere i contenuti spazzatura

Riconoscere i contenuti spazzatura non è difficile, spesso si tratta di sconti, offerte, regali, raccolta soldi per gente bisognosa, Whatsapp non ha questa funzione, si tratta quindi solamente di minacce per il vostro telefono.

Entra sul canale Telegram !