Whatsapp Fake ingannati 100 mila utenti

0

Da poche ore si è venuti a conoscenza che oltre 100 mila utenti hanno scaricato dal Google Store una versione falsa di WhatsApp, sfuggita ai numerosi e rigidi controlli di sicurezza.

WhatsApp Fake eliminata dal Google Store

Fino a qualche giorno fa sul Google store era ancora presente la versione fake WhatsApp, la quale è riuscita a sfuggire ai rigidi controlli di sicurezza, pur essendo in costante aggiornamento, soprattutto in questi ultimi mesi. L’app dannosa andrebbe a prendere lo stesso nome dell’app originale. Prima che venisse segnalata sul portale Redditi tramite thread, già numerosi utenti ingenuamente hanno scaricato la versione fake. Subito dopo la segnalazione l’app non ufficiale in questione viene immediatamente cancellata dal Google Store dalla stessa Google.

WhatsApp Fake ennesimo attacco ma neanche l’ultimo, come difendersi

È buona regola fare attenzione quando si vuole scaricare qualcosa sullo Store per non incappare in app potenzialmente pericolose. È consigliabile controllare sempre i commenti degli altri utenti, analizzare le stelle e il rating e ovviamente verificare i tag inseriti nelle informazioni.

Entra sul canale Telegram !