WhatsApp gratis per sempre sarà realtà

0

WhatsApp gratis per sempre? Si può, anzi, probabilmente questo sarà il futuro a cui è destinata una delle app più conosciute e scaricate degli store. Il canone annuo di 0,89€ infatti sarà destinato a sparire avvicinando così WhatsApp ad altri servizi come Facebook Messenger e Telegram. Ciò è dettato dal fatto che la forma di business attuale dell’app non è confacente alle esigenze di tutti quegli utenti che non dispongono di una carta di credito.

Anche se già qualcuno ha cominciato a speculare sulla notizia paventando improbabili introduzioni di banner pubblicitari all’interno delle chat d WhatsApp, è stato lo stesso fondatore del servizio, al secolo Jan Koum, a dichiarare la suddetta novità.

Altro target del team di sviluppo di WhatsApp sarà quello di avvicinare l’app alle aziende e contestualmente ai clienti delle stesse permettendo pagamenti in chat e progettando altri servizi destinati a un utilizzo sempre più frequente dell’app che, ricordiamo, ha all’attivo ben 900 milioni di utenti ed è stata acquistata due anni fa da Facebook per l’astronomica cifra di 20 miliardi di dollari.

Entra sul canale Telegram !