WhatsApp guida alla localizzazione in tempo reale

0

L’azienda di WhatsApp ha da poco mostrato sul sito WABetaInfo come sarà progettato il nuovo WhatsApp, anche se al momento la versione è dedicata esclusivamente agli sviluppatori.

L’applicazione ha sempre offerto un servizio di messaggistica in tempo reale, dando ai propri utenti informazioni aggiuntive, come: indicare quando il contatto è online, l’ultimo accesso e persino quando visualizza i messaggi. Nella nuova versione dell’app verrà introdotta una nuova tecnologia di geolocalizzazione, che renderà nota la posizione in tempo reale.

Questa nuova funzione sarà disattivata da default per motivi di privacy, ma potrà essere velocemente arrivata dalle impostazioni di WhatsApp. Verrà introdotta anche l’opzione che offre di scegliere i contatti a cui si vuole consentire di rendere visibile la posizione. Altra opzione aggiuntiva sarà la possibilità di venire a conoscenza di quando i contatti si trovano nello stesso posto allo stesso momento in cui ci si trova. La nuova opzione inoltre introdurrà la possibilità di disattivare la localizzazione dopo 1, 2 o 5 minuti.

Entra sul canale Telegram !