WhatsApp introduce la videochiamata

L’arrivo di connessioni dati sempre più veloci e performanti sui nostri smartphone potrebbe davvero salvarci dalla schiavitù della telefonata e far scomparire quello che per per anni è stato il principale modo di utilizzare il telefonino: ai tempi degli smartphone, chiamate e sms sono obsoleti quanto lo può essere il vecchio gettone telefonico.

In questo senso un’applicazione come WhatsApp potrebbe fagocitare l’intero mondo delle comunicazioni mobili. La popolare app di messaggistica istantanea ha già fatto dimenticare gli amati sms e l’antica arte dello “squillo” sostituendole con una comunicazione più immediata e diretta ma, con l’inserimento della chiamata video potrebbe definitivamente diventare un servizio di comunicazione completo e innovativo.

Articoli simili

Con la videochiamata comparirà una finestrella con l’immagine in tempo reale della persona che sta chiamando e sarà una finestrella spostabile a piacimento sullo schermo del device. Si potrà passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore e disattivare il microfono con un semplice tap.

La videochiamata arriverà su WhatsApp nelle prossime settimane insieme a una gestione migliorata e più snella delle chat aperte e a un completo restyling dell’aspetto grafico dell’app. I primi interessati all’aggiornamento saranno gli utenti iOS seguiti a ruota da quelli Android e Windows Phone.

Entra sul canale Telegram !