WhatsApp per iOS, novità per i messaggi vocali

0

Tornano alla ribalta nuove feature WhatsApp: a due settimane dall’ultimo update che riguardava le funzionalità dei messaggi vocali, la versione 2.17.81 dell’applicazione per sistemi iOS offre qualche feature in più per registrare e gestire al meglio i tanto amati vocals. Disponibile sull’App Store, l’aggiornamento trasforma il classico “Push to talk” (ovvero, la necessità di mantenere il dito premuto sull’icona apposita mentre si registra, fino alla conclusione del messaggio) in un “Locked Recording”: come funziona la nuova feature?

WhatsApp, messaggi vocali più rapidi e comodi

E’ presto detto: nel caso in cui l’utente avesse intenzione di registrare un messaggio vocale particolarmente lungo, tutto ciò che dovrà fare è premere l’icona registrazione una sola volta, selezionando con uno swipe l’icona lucchetto che apparirà accanto al microfono. In tal modo potremo bloccare la funzione e sbloccarla successivamente a registrazione completata, senza necessariamente tenere premuto il pulsante apposito.

La nuova modalità è accompagnata da alcuni fix minori per l’app ma comunque utili, tra cui una modalità picture-in-picture più stabile e meno soggetta a lag.

Entra sul canale Telegram !