WhatsApp iOS permette di mandare documenti

0

WhatsApp ha introdotto importantissime novità con l’ultimo aggiornamento dell’app per ambiente iOS; novità che sfruttano al meglio la tecnologia 3D Touch, che introducono qualche altra impostazione di personalizzazione e soprattutto che permettono di condividere documenti attraverso la chat.

Le nuove funzioni di WhatsApp per quanto riguardano il 3D Touch sono “Messaggi importanti” e “Scatta foto o registra video” entrambe accessibili dalle scorciatoie studiate per la tecnologia Touch di iPhone 6 e successivi, in modo che adesso l’utilizzo dell’app risulti più comodo e immediato anche senza avviarla direttamente

Altre novità, dicevamo riguardano la personalizzazione e l’aspetto grafico. Sono state introdotte tante nuove immagini da usare come sfondo per le chat ed è stata implementata un’interfaccia del tutto nuova per accedere alle gallerie di immagini condivise con altri contatti.

Forse però la novità che più di tutte attira l’attenzione degli utenti è la possibilità di poter mandare documenti via WhatsApp sfruttando app di terze parti. Per farlo basta accedere all’area di condivisione immagini e video, scegliere di condividere dalla galleria e quindi andare su “Scegli da un’altra app…” per selezionare, ad esempio, la cartella condivisa di Google Drive o di Dropbox e condividere il documento.

Entra sul canale Telegram !