Whatsapp, la nostra privacy a rischio

0

Whatsapp negli ultimi mesi ha ricevuto molti aggiornamenti per migliorare la sicurezza e la privacy delle nostre conversazioni. Nonostante l’ultima novità della crittografia però dobbiamo confermare che le nostre chat sono a rischio e questa volta la minaccia sembra essere seria ed attendibile. Non si tratta (come in genere succede) di visus o hacker, stavolta è proprio la CIA a fare paura.

Whatsapp cosa sta succedendo?

Ma come mai la CIA spia le nostre conversazioni Whatsapp? Da qualche periodo l’allarme terrorismo è altissimo e quindi l’obiettivo dell’intelligence adesso è spiare più persone possibili per ottenere materiale informativo su terroristi e malviventi anche a costo di privare i cittadini onesti della propria privacy.

Whatsapp crittografia end-to-end

A questo punto ci chiediamo quanto sia sicura la nuova tecnica della crittografia end-to-end, è così facile entrare nelle conversazioni? Non lo è per tutti, per gli 007 però non ci sono limiti. Addirittura proprio in questi giorni si parla di una stretta collaborazione da avviare con i network più importanti per garantire la sicurezza degli iscritti.

Entra sul canale Telegram !