Whatsapp ecco la nuova truffa “Perugina”

0

Whatsapp, purtroppo continua a metterci a rischio con numeri mostruosi di truffe che si registrano ogni settimana, d’altronde utilizzare un’app di messaggistica così conosciuta avrà sicuramente il suo tornaconto. Proprio perchè il rischio di essere truffati è abbastanza elevato bisogna tenersi informati e sapere come reagire e cosa fare qualora ci si dovesse cascare nonostante i numerosi avvisi.

Whatsapp come si presenta Perugina

Nelle scorse settimane abbiamo parlato dei link sui quali non bisogna cliccare, delle credenziali PostePay da non dare per sbloccare somme di denaro inesistenti, oggi parliamo del marchio Perugina che è stato sfruttato per rubare il credito degli utenti. A quanto pare infatti arriva un messaggio in cui Perugina che per festeggiare il compleanno regala 10.000 confezioni di Baci, per riceverli basta cliccare sul link e rispondere al sondaggio. Da quel momento in poi però risulterete abbonati al servizio a pagamento settimanale.

Whatsapp come comportarsi?

Una volta fatto l’errore bisognerà comunicare alla Polizia Postale che è in atto un raggiro su Whatsapp in modo da salvaguardare gli altri utenti e poi chiamare l’assistenza del gestore e chiedere un risarcimento che dovrebbe arrivare entro massimo 24 ore.

 

Entra sul canale Telegram !