Whatsapp, la vecchia truffa continua a fare vittime

Nonostante Whatsapp sia una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo (quindi dovrebbe essere quella più conosciuta), continua a mietere vittime tra gli utenti. Come in tutto, anche quest’app è interessata dalle truffe, girano a centinaia, ma basta essere un pizzico furbi e avere buon senso per evitare di caderci dentro.

Whatsapp ecco la truffa del momento

Articoli simili

Si tratta infatti di tranelli facilmente riconoscibili e nonostante tutto proprio in queste ore giungono numerose segnalazioni di utenti che sono stati truffati. Il messaggio che sta beccando praticamente tutti è la catena che avvisa della scadenza dell’account da rinnovare con una nuova registrazione. Il pagamento sarà di 0,99 euro e addirittura viene fornito il link sul quale cliccare per portare a termine l’operazione per evitare la perdita di tutti i dati salvati come le immagini, i video o le conversazioni.

Whatsapp come comportarsi

Parlando seriamente, pensate davvero che possa succedere questo? Come comportarsi quando su Whatsapp arrivano queste catene? Cancellare, cancellare sempre tutto o al massimo segnalare, ma mai inviare denaro. Qualora dovessero esserci cambiamenti o avvisi sarà l’app stessa ad informare gli utenti sicuramente in maniera professionale e formale.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.