WhatsApp e la videochiamata: è solo questione di server

La videochiamata su WhatsApp sta per diventare realtà. Con la penultima beta alcuni primi fortunati avevano visto apparire le icone relative alla nuova feature ma erano disabilitate. Adesso però è solo questione di giorni prima che i server siano pronti a reggere l’affluenza dei dati.

Per evitare inutili speculazioni il team di sviluppo di WhatsApp ha eliminato l’icona inattiva dall’ultima beta e ha diramato un comunicato con il quale chiarisce che la videochiamata sarà una feature destinata al settore privato, quindi solo per i singoli contatti e non per i gruppi, per le riunioni di lavoro si dovrà scegliere qualche altro servizio.

La videochiamata su WhatsApp verrà comunque implementata in maniera graduale man mano che verrà rilasciata la versione definitiva dell’app aggiornata e sarà piuttosto facile da utilizzare: si seleziona un contatto e si preme sull’icona con il telefono nella parte alta dello schermo, quando appare la schermata di scelta si decide per la chiamata audio o video.

Ma il futuro di WhatsApp parla anche di codici QR e tag NFC, ma questa è un’altra storia…

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.