WhatsApp Live Locations: condivisione posizione istantanea per tutti i gruppi

Così come è recentemente avvenuto anche per il popolarissimo Telegram, anche WhatsApp non intende rimanere indietro nella continua opera di aggiornamento dei propri feature più evoluti aggiungendo le Live Locations all’app, un sistema nato per sfruttare le coordinate GPS del proprio smartphone al fine di segnalare in tempo reale la nostra presenza su una mappa condivisa con i contatti di fiducia.

Il nuovo feature, il cui rollout è previsto per iOS ed Android in queste settimane, permette di condividere in real time la nostra posizione geografica sfruttando gli attachments (o allegati). E’ possibile condividere con contatti e gruppi una mappa virtuale continuamente aggiornata per un periodo di tempo a scelta (da alcuni minuti a diverse ore), che mostrerà la nostra esatta posizione su schermo.

Articoli simili

WhatsApp, ora con Live Locations attive

Il feature permette ai membri di una chat di gruppo di coordinare gli spostamenti al meglio, senza perdere d’occhio i messaggi scasmbiati nel frattempo. Anziché installare app ad hoc per la geolocalizzazione, WhatsApp sembra così semplificare e rendere alla portata di tutti il tracciamento fisico di un utente che abbia abilitato l’opzione: quali altre funzioni seguiranno Live Locations sul celebre messenger “in verde”?

Entra sul canale Telegram !