WhatsApp per iOS aggiunge nuove funzionalità per gli admin di chat di gruppo

A qualche settimana dall’arrivo di un nuovo update dedicato principalmente alla gestione delle chat di gruppo su WhatsApp Android, anche la controparte iOS aggiunge finalmente qualche nuova feature da questo punto di vista.

WhatsApp iOS nella sua ultima versione introduce un’opzione che consente ai soli admin di inviare messaggi all’interno della chatroom; funzione destinata a focalizzare l’attenzione degli utenti solo su alcuni specifici messaggi che altrimenti potrebbero perdersi nel flusso della conversazione.

WhatsApp iOS: novità per admin

Articoli simili

Chi non è admin del gruppo potrà comunque rispondere privatamente ad ogni messaggio inviato dai creatori o dai gestori della chat, semplicemente utilizzando il tasto reply apposito.

E’ così possibile trasformare qualsiasi gruppo WhatsApp in una chat di sola lettura per gli utenti; il che diventa particolarmente utile per il broadcast di informazioni specifiche che non necessitano di commenti particolari da parte degli iscritti.

Tra gli altri aggiornamenti inclusi, la versione iOS dell’app permette ora agli admin di notificare facilmente agli utenti la modifica del proprio numero telefonico, con la possibilità di silenziare l’opzione verso alcuni contatti specifici a cui non si desidera comunicare il cambiamento.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.