Whatsapp, come recuperare file e conversazioni

Whatsapp è l’app in cui chiunque ha metaforicamente salvato la propria vita, ma quante volte per errore hai cancellato file o addirittura conversazioni (al limite della disperazione), e non hai saputo più come recuperarli? Adesso non preoccuparti più perchè esiste un trucco per il quale non serve utilizzare alcuna app aggiuntiva, basta solamente fare un backup ed ecco che si ottiene nuovamente tutto come se niente fosse successo.

Whatsapp eseguire il backup

Articoli simili

Per recuperare qualsiasi file, qualsiasi conversazione basta andare nelle impostazioni, chat, Backup delle chat e Esegui Backup salvando così tutte le chat importanti ed i relativi dati. A questo punto poi bisogna disinstallare Whatsapp, aprire il file manager e andare sulla cartella databases, prendere la cartella delle conversazioni che serve riprendere e spostarne il contenuto in un’altra cartella. Quel file dovrà essere rinominato come msgstore.db.crypt12. A questo punto l’app di messaggistica potrà essere nuovamente installata e tutti i messaggi verranno ripristinati.

Whatsapp, recupero dei file semplice ma non veloce

Purtroppo il recupero dei file non è affatto veloce, ci vuole un bel pò di tempo ma il risultato è quello desiderato. Fate comunque attenzione e cercate di non infilarvi in queste tragedie soprattutto se non siete esperti di tecnologia perchè altrimenti potreste avere qualche piccolo problema.

Entra sul canale Telegram !