WhatsApp ritorna la bufala riguardante l’account scaduto da rinnovare

0

A segnalare la notizia sembrerebbe essere stata proprio la Polizia di Stato tramite la loro pagina Facebook, i quali hanno informato gli utenti della bufala su WhatsApp in circolazione, avvertendoli di essere l’ennesimo tentativo di truffa.

WhatsApp ecco come riconoscere la bufala dell’account scaduto

Anche se le vesti sono differenti la truffa è sempre la stessa. In pratica arriva una sorta di avvertimento dove viene riferito che il proprio account è scaduto, e che si hanno a disposizione solamente 24 ore per poter evitare la cancellazione dell’account. Secondo il messaggio, per poter ovviare al problema basterà pagare una somma di 0,99 euro, e saldarlo a uno strano conto su un strano indirizzo, infine nel messaggio appare come firma “i servizi commerciali” di WhatsApp.

WhatsApp comunque l’app più utilizzata

In quest’ultimo periodo whatsapp ha avuto un vero periodo grigio tuttavia malgrado le varie problematiche, sembrerebbe che gli utenti la prediligano rispetto alle altre app di messaggistica. È ormai risaputo che il servizio che offre l’app sarà sempre gratuito e che quindi nel caso in cui dovessero in futuro apparire messaggi del genere si parlerà sempre e solo di phishing.

Entra sul canale Telegram !