WhatsApp sbarca sui computer

Abbiamo dovuto aspettare qualche mese ma alla fine adesso è ufficiale: WhatsApp è arrivato anche per piattaforma PC e Mac. La popolare app di messaggistica istantanea supera i confini del settore mobile e si prepara a diventare un must di riferimento anche per l’uso domestico o in ufficio così come aveva fatto Windows Live Messenger secoli (si fa per dire) or sono.

Sostanzialmente la versione WhatsApp per PC o Mac è un ambiente software creato appositamente per ospitare le versione web del servizio, quindi al primo avvio dell’app dovremo scannerizzare il QR code che appare sullo schermo della versione mobile dell’app per connettere il nostro profilo da smartphone con la versione residente sul computer.

Si capisce che siamo di fronte a un’estensione del servizio offerto da WhatsApp in cui la chiave di volta rimane lo smartphone ma che ci permette di usufruire di almeno due piccoli vantaggi: la versione PC, infatti, è compatibile con le notifiche desktop native del sistema operativo di riferimento e supporta tutte le scorciatoie da tastiera. Il tempo ci dirà se questa scelta sarà stata vincente.

WhatsApp per PC o Mac si può scaricare gratuitamente dalla pagina Download del sito ufficiale dell’app.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.