WhatsApp: screenshot chat si può modificare?

0

WhatsApp, l’app di messaggistica più usata dagli utenti, risulta essere per il momento, la chat più sicura e tutelata da eventuali spioni e attacchi hacker. Con la nuova funzione della crittografia delle conversazioni, gli utenti hanno tirato un sospiro di sollievo. Attualmente però c’è un rumor che ne preoccupa gli utilizzatori.

WhatsApp inoltra notifiche in caso di screenshot?

 La vita di oggi ruota tutta intorno a vocali e chat, motivo per cui in molti sentono la necessità di eseguire screenshot (cioè di fotografare letteralmente lo schermod ello smartphone per immortalare le conversazioni) per memorizzare conversazioni che è meglio salvare per evitare spiacevoli equivoci futuri. Quello che preoccupa è la reale possibilità che ogni qualvolta si esegua uno screenshot, la persona con cui si sta interagendo, riceva una notifica che lo avvisi della suddetta azione.

WhatsApp smentisce le voci di corridoio

 Per ora, WhasApp smentisce questa possibilità. Quindi i suoi utilizzatori possono tirare un sospiro di sollievo in quanto la loro privacy risulta essere ancora una volta tutelata. Questa funzione infatti per ora è presente solo in altre app come per esempio Instagram o Snapchat, ma in WhatsApp ancora no. Non esistono neanche applicazioni esterne che ne permetterebbero la comunicazione, come viene detto in questi giorni su internet. Quindi per ora nessuno potrà sapere l’utilizzo che farete delle vostra conversazioni. Nulla esclude che in futuro questa funzione possa essere attivata anche qui.

Entra sul canale Telegram !