Whatsapp si aggiorna su Android

0

Tra qualche giorno la popolare app di messaggistica istantanea Whatsapp introdurrà un nuovo aggiornamento con il quale verranno implementate tre funzioni per migliorare l’esperienza di utilizzo dell’app.

Le tre nuove funzioni di Whatsapp riguarderanno la registrazione di un messaggio vocale, l’amministrazione dei gruppi e le chiamate.

La registrazione

Sappiamo tutti che per registrare un messaggio vocale su Whatsapp abbiamo bisogno di tenere premuto il tasto di registrazione finché il nostro messaggio non è concluso: ebbene, con il nuovo aggiornamento non sarà più necessario. La registrazione, infatti, sarà avviata da una pressione del tasto REC di un paio di secondi seguita da uno swipe verso l’alto.

Chat di gruppo

I gruppi rappresentano una delle funzioni più utili del mondo di Whatsapp perché ci permettono di creare vere e proprie discussioni con un manipolo di amici, ma spesso chi amministra un gruppo si trova a fronteggiare parecchie scocciature come le continue interruzioni. La nuova funzione prevede la possibilità di bloccare momentaneamente la possibilità di pubblicazione messaggi degli altri utenti (se siete amministratori del gruppo, ovviamente) finché non avrete terminato il discorso. Altra implementazione sarà quella di impedire agli altri utenti del gruppo di modificare la foto del gruppo.

Chiamate e videochiamate

Questa è in realtà una piccola chicca. Le chiamate e le videochiamate su Whatsapp sono state fino ad oggi due funzionalità separate che diventano, però, una cosa sola con il prossimo aggiornamento dell’app. Durante una chiamata, infatti, potrete accedere alla funzione videochiamata con un semplice swipe.

Queste funzioni arriveranno con il prossimo aggiornamento di Whatsapp nella versione Android che arriverà nei prossimi giorni, quindi, occhio alle notifiche del Play Store!

Source TecnoAndroid

Entra sul canale Telegram !