WhatsApp, nuovo update: notifiche messaggi che contengono menzioni

WhatsApp ricomincia la propria corsa all’aggiornamento annunciando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di scoprire rapidamente in quali messaggi si è stati menzionati all’interno di uno o più gruppi silenziati ai quali si è iscritti, senza necessariamente scorrere l’intera chat per individuare il singolo intervento.

L’indiscrezione arriva da WABetaInfo, blog dedicato al teardown delle più recenti beta dell’app e all’analisi del codice che porta con sé tutte le novità che verranno integrate nella versione ufficiale di WhatsApp entro breve. Nel caso in cui, quindi, ci si fosse iscritti a gruppi particolarmente ricchi di messaggi, con la funzione in arrivo si potrà individuare in una frazione di secondo il messaggio in cui siamo taggati grazie ad un pulsante apposito.

Articoli simili

WhatsApp: nuove menzioni in arrivo?

Il pulsante in questione verrà evidenziato nella parte destra dello schermo, e conterrà una notifica pop-up con il numero di volte in cui si è stati menzionati all’interno del gruppo in questione. Si tratta comunque di una funzionalità già presente su “rivali” quali Telegram, ma che rimane ben accetta, permettendo di raggiungere con un solo tap su schermo il messaggio in cui si è menzionati.

Entra sul canale Telegram !