Wifi Italia ecco in arrivo il wifi gratuito

0

Wifi Italia ne avete sentito parlare? Probabilmente no perchè rispetto ad altri Stati siamo quelli più indietro parlando di tecnologia e sviluppi nel campo. Forse però è arrivato il momento di svegliarsi, si sta infatti cercando di recuperare strada proprio in questo periodo con la nascita di questo nuovo progetto che permetterà di dare una scossa energica al settore telecomunicazioni.

Wifi Italia ecco l’esordio

E’ tutto pronto per l’esordio ormai da mesi ma solo in questi giorni avverrà il lancio del nuovo servizio che permetterà in tutta Italia di accedere ad una rete internet comune che sia libera quindi gratuita ma allo stesso tempo veloce. La rete si dovrebbe trovare in tutte le piazze e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti e non solo, stiamo parlando di luoghi di aggregazione come le stazioni, gli aeroporti ecc. In genere si è portati a pensare ai disagi dei turisti provenienti da parti del mondo molto più sviluppate ma anche i cittadini italiani si trovano a disagio giornalmente non avendo servizi dedicati com’è invece altrove.

 

Wifi Italia ecco come usufruire della rete

Per usufruire della rete Wifi Italia basta scaricare l’app sul Play Store Android, è da sottolineare che per il momento il servizio verrà attivato solo a Milano, Roma, Firenze, Prato e Trento, più avanti si aggiungeranno altre città sia della Toscana che dell’Emilia Romagna.

 

Entra sul canale Telegram !